domenica 27 novembre 2016

Liebster Blog Award

È stato davvero un piacere ricevere la nomination  per il Liebster Blog Award  da infoodveritasblog  che ringrazio con vero piacere.
Il mio blog è davvero piccolino e a volte penso di scrivere più per il mio piacere che per l'interesse degli altri; fino a quando mi divertirò sarò lieta di tenerlo in vita.
Non so cosa preferisco di più tra il viaggiare e lo sperimentare in cucina; questi sono i due miei amori che alterno e faccio interagire all'interno del blog, a volte con qualche piccola divagazione sul tema, come piccole scivolate di percorso.
Ma cerchiamo di non divagare troppo e torniamo a questa iniziativa che si propone di dare una maggiore visibilità ai piccoli blog che cercano di farsi conoscere.

Come tutte le iniziative prevede alcune semplici regole:

1.    Ringraziare chi vi ha nominato citando il suo nome e il suo blog e seguirlo sui social;
2.    Inserire nel post il logo del Liebster Award;
3.    Rispondere alle 11 domande scelte per voi;
4.    Nominare altri 11 blogger che abbiano meno di 200 followers (su FB, G+ o altro..)
5.    Ideare 11 domande alle quali dovranno rispondere i blogger scelti







Le mie risposte alle domande che mi ha posto Luana

1.    Durante i viaggi ti adatti alla cucina del posto o cerchi di mangiare solo cose che già conosci? Cerco sempe di provare i piatti del luogo; la cucina è quel quid in più che completa la conoscenza del luogo.
2.    La tua spezia preferita? Sicuramente la cannella e poi a seguire
3.    Qual è il tuo piatto preferito? Ravioli in brodo
4.    Pizza o piadina? Pizza
5.    Qual è il piatto della tua tradizione che preferisci? Una buona e fumante polenta con salsicce e funghi
6.    Inviteresti a cena persone sconosciute per partecipare ad un programma televisivo?No
7.    Impasti fatti a mano o in planetaria? Entrambi
8.    Vino bianco o rosso? Preferisco il bianco, ma con piatti robusti non disdesgno un buon rosso
9.    Preferisci cucinare ricette dolci o salate?Dolci
10. Leggi libri di cucina? Se sì, quali? Ora mi sto orientando su libri che parlano di cucina per celiaci, quindi quelli che trovo leggo, a volte interessanti e utili a volte meno.
11. Pandoro o panettone?Pandoro

I foodblogger che nomino sono:

Ed ora, ecco le domande a cui dovete rispondere voi!
1)  Quale è il cibo a cui non rinunceresti mai anche in viaggio?
2)  Ami fotografare il cibo? Quali sono i soggetti che attirano di più la tua attenzione?
3)  Quali sono i piatti che preferisci cucinare? e quali ti riescono meglio?
4)  A casa hai maggiore collaborazione per una festa o per i preparativi di un viaggio e com'è          l'atmosfera che regna in quei momenti?
5)  In cucina cosa preferisci avere per alleggerirti il lavoro?
6)  In cucina come preferisci stare,  sola o in compagnia?
7)  Ritieni che gli attrezzi giusti per un lavoro siano indispensabili alla buona riuscita oppure           no e perchè?
8)  Al ristorante ti fidi del piatto del giorno o chiedi il menù oppure prefererisci la classica        bistecca e insalata?
9)   Quando fai la spesa a cosa presti più attenzione?
10) Cosa ti ha spinto a iniziare l'avventura di blogger?
11) Quale è il dolce tradizionale che preferisci cucinare e sopratutto mangiare?

Ringrazio ancora Luana per avermi scelto tra tanti.
Grazie a tutti coloro che, incuriositi, si affacceranno sul mio blog e ritorneranno a farmi visita.
Alla prossima

Ciao

2 commenti:

  1. Complimenti per il meritatissimo premio Stefania,anch'io l'ho ricevuto non molto tempo fa:)e mi ha fatto veramente piacere conoscerti un po' meglio attraverso le risposte che hai dato;).
    Un bacione,buona settimana e ancora complimenti:))
    Rosy

    RispondiElimina

Feel free to leave a comment!
I would be glad to know your opinion! ;)
Thank you! :)

Grazie per aver visitato il mio blog.
Mi piacerebbe avere una vostra opinione.
Stefania

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...