venerdì 23 agosto 2013

Crostata con fragole e crema pasticcera







Ingredienti:

Fragole
Zucchero 2 cucchiai
2 cucchiai di limoncello (se non la devono consumare anche dei bambini)

Taglio a metà le fragole le pongo in una ciotola e le cospargo di zucchero semolato e il limoncello; le lascio riposare per circa 1/2 ora (anche più tempo non guasta).

Imburro lievemente ed infarino una teglia Ø 26.


Stendo con il mattarello la pasta frolla, rivesto la teglia con la pasta. La bucherello con una forchetta in modo che non  formi bolle in cottura.
Ricopro la superficie con carta forno e appoggio un peso (fagioli, ceci o anche un’altra teglia più piccola) o come ho fatto io ho usato una teglia che ha già il vano per aggiungere dopo la cottura altri ingredienti.

Inforno per 30 min. a 180°.

Faccio raffreddare.

Stendo la crema pasticcera fredda, livellando bene.

Rivesto la superficie della torta, sopra la crema, con le fragole tagliate e decoro con foglioline di menta fresca.



Alla prossima

Ciao

2 commenti:

  1. Il mio dolce preferito in assoluto...sono capace (e l'ho fatto due volte con tanto di rimproveri a destra e a manca...) di mangiarne una intera da sola in un giorno. C'è chi nasce bello e biondo, io sono nata golosa...un bacio!
    Barbara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo è buono, ma.. tutto da sola?! Sarai golosa ma anche molto simpatica. Un bacio a te

      Elimina

Feel free to leave a comment!
I would be glad to know your opinion! ;)
Thank you! :)

Grazie per aver visitato il mio blog.
Mi piacerebbe avere una vostra opinione.
Stefania

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...