sabato 20 agosto 2016

Summer contest - Curon e il lago di Resia





Il campanile di Curon e la chiesa sommersa hanno da sempre catturato la mia fantasia. Sapere che per creare questo lago artificiale, il lago di Resia, per la produzione di energia idroelettrica, hanno spostato un piccolo paese più a monte ha già di per se un fascino notevole. Il vedere emergere dal lago il campanile da sfogo alle più ardite fantasie, se poi si pensa alla leggenda che aleggia sul campanile non si può fare a meno di porsi in ascolto. La leggenda narra che in alcune giornate d'inverno si sentano  suonare le campane del campanile; le campane che dovrebbero rintoccare furono rimosse dalla loro sede prima di creare il lago che avrebbe sommerso la chiesa.




con questo post partecipo al SUMMER CONTEST
di http://thatisammore.blogspot.it/


Alla prossima

Ciao

6 commenti:

  1. Bellissima foto,si tratta di un luogo affascinante e incantevole:mi ha colpito leggere che per creare questo lago artificiale hanno dovuto spostare il paesino..la vista del campanile che emerge dal lago e la leggenda delle campane che si sentono suonare in Inverno mi ha colpito troppo:)).
    Grazie mille per la condivisione Stefania e in bocca al lupo per il contest:))
    Un bacione e buona settimana:))
    Rosy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo luogo ha un fascino particolare.
      Grazie Rosy, sei sempre molto gentile. Un bacione.
      A presto Stefania

      Elimina
  2. Meraviglioso questo posto e la tua foto... mi ricorda un film :)
    Grazie per aver preso parte al mio SUMMER CONTEST That’s Amore ♥ ♥ ♥
    Un abbraccio.......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È un piacere condividere le mie emozioni e tu me ne hai dato l'occasione. Grazie a te per aver apprezzato. A presto Stefania

      Elimina
  3. Ho dei bellissimi ricordi di una vacanza a Resia, tanti anni fa. Quella del campanile che spunta dal lago è un'immagine iconica del posto e suscita davvero tante fantasie.
    Un abbraccio e buona ripresa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È un luogo che difficilmente si riesce a dimenticare, quando lo hai visto una volta ti rimane dentro come le favole che hai ascoltato da bambina dalla voce dei tuoi cari. Buona Giornata. Ciao Stefania

      Elimina

Feel free to leave a comment!
I would be glad to know your opinion! ;)
Thank you! :)

Grazie per aver visitato il mio blog.
Mi piacerebbe avere una vostra opinione.
Stefania

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...